Avere dei glutei sodi e tonici rappresenta il sogno della maggior parte delle donne: il fondoschiena è una delle zone anatomiche in cui è concentrata la maggior parte del grasso corporeo.

Per questo motivo, se questa zona non viene correttamente e costantemente allenata, è possibile che i muscoli perdano di tonicità e che il grasso inizi a conferire alle natiche uno spiacevole aspetto cadente. 

Bisogna ricordare che i glutei sono muscoli e che come tali necessitano di essere stimolati per rimanere forti e tonici: tuttavia condurre una vita lavorativa statica e sedentaria, fare poca attività fisica e avere poco tempo da dedicare a se stessi, di certo non contribuisce a rendere realizzabile questo desiderio.

Per questo motivo sono nati, con gli anni, numerosissimi metodi che aiutino le donne e tutti coloro che tengono particolarmente alla propria forma fisica, a rassodare e tonificare il proprio lato B, anche nel caso in cui non avessero abbastanza tempo per andare in palestra o per seguire un allenamento fisico costante.

Elettrostimolazione funziona

L’elettrostimolazione è una tecnica medica, che inizialmente veniva impiegata in ambito fisioterapeutico per stimolare il recupero della funzionalità muscolare a seguito di traumi o lunghi periodi di immobilità. 

Questa pratica viene attuata attraverso degli elettrodi che vengono applicati sull’area muscolare che si intende stimolare; dopodichè, attraverso gli stessi, inizieranno a propagarsi nel muscolo dei piccoli segnali elettrici che indurranno la contrazione muscolare. Solitamente l’elettrostimolazione è per addominali, glutei e gambe.

Elettrostimolazione a cosa serve

Poichè l’elettrostimolazione muscolare gode di un’applicabilità davvero molto semplice ed intuitiva, presto questa pratica si è estesa anche in ambito estetico e sportivo, dove viene impiegata per la tonificazione muscolare o per l’aumento della resistenza fisica.

La sua impiegabilità in ambito estetico, è dovuta al fatto che la stimolazione del muscolo permette di bruciare le riserve di grasso in eccesso e ripristinare il turgore delle fibre muscolari. 

Elettrostimolazione per i glutei funziona

A livello biologico, si può dire che gli elettrodi imitino un vero e proprio impulso cerebrale: quando muoviamo, volontariamente o involontariamente, qualsiasi muscolo del nostro corpo, il cervello invia alle cellule muscolari dei veri e propri impulsi elettrici che generano una contrazione. 

Utilizzare un elettrostimolatore per i glutei sarà quindi equivalente a contrarre volontariamente il proprio fondoschiena durante un allenamento prolungato e avrà, per il corpo, i medesimi benefici. 

Chi può usare l’elettrostimolazione?

L’elettrostimolazione per i glutei o per altre parti del corpo come ad esempio l’addome, può essere impiegata da chiunque voglia rafforzare, rassodare e tonificare i propri muscoli: il suo impiego risulta essere completamente innocuo e non comporta alcun rischio per la salute. 

Inoltre la semplicità che sta alla base del suo funzionamento cosente davvero a tutti di poterne fare uso senza difficoltà. 

Elettrostimolatore benefici

Questa pratica porta numerosissimi vantaggi e benefici: quando si esegue una seduta di elettrostimolazione di circa venti minuti, questa equivarrebbe a ore di allenamento. 

Ciò accade perchè l’impulso inviato dagli elettrodi riesce a mantenere il muscolo costantemente contratto per tutta la durata della seduta, generando uno sforzo di gran lunga superiore ad una classico allenamento dove i nostri muscoli alternano momenti di contrazione e rilassamento. 

Per questo, impiegando elettrostimolatori validi per i nostri glutei, riusciremo a vedere i primi straordinari risultati in tempi davvero molto ristretti. 

Elettrostimolatore cellulite

L’elettrostimolazione risulta essere una soluzione ottimale, impiegabile anche contro gli inestetismi da ritenzione idrica e cellulite: la stimolazione degli elettrodi infatti, oltre a indurre la contrazione muscolare, impedisce l’accumulo e il ristagno di liquidi, drenandoli nuovamente verso i capillari e i grandi vasi del sistema linfatico. 

Elettrostimolatore controindicazioni

L’elettrostimolazione non possiede controindicazioni particolarmente preoccupanti: tuttavia l’utilizzo prolungato o smodato di un elettrostimolatore potrebbe provocare una spiacevole sensazione dolorifica causata dall’eccessivo sforzo muscolare e dall’accumulo di acido lattico. 

Tuttavia il dolore dovrebbe sparire nel giro di qualche giorno, non appena il sangue avrà sciolto tutto l’acido lattico prodotto dalle vie metaboliche delle cellule muscolari.

Elettrostimolatore glutei come usarlo

L’elettrostimolatore per i glutei può avere aspetti differenti in base alla marca e alla tipologia che si intende acquistare: gli elettrostimolatori tradizionali sono costituiti da elettrodi quadrati, collegati, attraverso dei fili, ad un apposito macchinario mediante il quale si potrà regolare l’intensità e la frequenza degli impulsi. 

Esistono invece modelli differenti di elettrostimolatori, costituiti da una porzione di tessuto simile ad una fascia adesiva che dovrà aderire perfettamente ad entrambe le natiche in modo che queste possano essere allenate simultaneamente con impulsi perfettamente pari e paralleli.

La fascia è collegato ad uno strumento che, se azionato da un telecomando, avrà il compito di inviare gli impulsi elettrici lungo la natica e iniziare a stimolare i glutei. 

Per fare in modo che l’elettrostimolatore agisca correttamente è necessario assicurarsi che la fascia sia perfettamente attaccata alla pelle e che sia il più possibile simmetrica tra un lato e l’altro, oppure di applicare gli elettrodi tradizionali negli stessi punti su entrambi i glutei. 

Per rafforzare l’azione dell’elettrostimolatore e contribuire al miglioramento della propria forma fisica, quando possibile, sarebbe consigliabile abbinare, all’utilizzo del macchinario del sano esercizio fisico: in questo modo si sfrutterà al massimo il potenziale energetico dei propri muscoli e rimodellare il proprio corpo risulterà molto più semplice e veloce. 

Elettrostimolatore glutei sanitas ems

Elettrostimolatori muscolari specializzati, come ad esempio i macchinari SANITAS, sono caratterizzati dalla presenza di due diversi trattamenti muscolari, che garantiscono sia un efficace allenamento del gluteo o del muscolo interessato, sia un rilassamento dello stesso a fine trattamento. 

La prima delle due opzioni offerta dagli elettrostimolatori SANITANS è la EMS, che sta per “Electrical Muscle Stimulation” e che consiste proprio nell’applicazione degli elettrodi e nell’allenamento del muscolo mediante la stimolazione delle fibre muscolari. 

Successivamente all’allenamento sarà poi possibile iniziare il trattamento TENS che, sempre sotto stimolazione degli elettrodi, indurrà le fibre muscolari a rilassarsi e aiuterà ad ostacolare l’accumulo indesiderato di acido lattico nel torrente circolatorio. 

Migliore elettrostimolatore glutei

Elettrostimolatore per glutei opinioni: vista la grande varietà di prodotti presenti in commercio, ecco alcune recensioni e opinioni sugli elettrostimolatori per i glutei più venduti e apprezzati dalla clientela: in questo modo sarà più facile individuare il macchinario più adatto alle proprie esigenze.

Elettrostimolatori Amazon: ecco i dieci elettrostimolatori più apprezzati e votati sulla piattaforma.

Elettrostimolatore glutei EGEYI EMS

EGEYI EMS è un elettrostimolatore per i glutei a fascia, privo di fili esposti e completamente wireless: esso riesce ad inviare l’impulso elettrico attraverso dei pad in gel applicati sulla pelle e ad indurre una risposta muscolare proporzionata all’intensità della stimolazione. 

Questo macchinario è progettato non solo per rassodare i glutei, ma anche per rimodellare i fianchi, in modo da restituire al corpo una siluette snella e regolare. 

Inoltre questo elettrostimolatore presenta ben dieci livelli di intensità: in questo modo si potrà eseguire un allenamento graduale senza stressare eccessivamente i muscoli e rispettando i tempi del proprio corpo. 

Per ricaricare EGEYI EMS è presente in dotazione un apposito cavo USB: la durata della batteria risulta essere davvero molto elevata. 

Elettrostimolatore per glutei YOUFIT

Questo elettrostimolatore a fascia è caratterizzato da un nuovo design completamente ergonomico che gli permette di aderire perfettamente ai glutei di donne e uomini. 

YOUFIT possiede vari livelli di elettrostimolazione, rispettivamente utili per drenare, bruciare i grassi, tonificare e massaggiare: in questo modo il macchinario non ci aiuterà solo nell’allenamento, ma anche per smaltire l’acido lattico.

Un allenamento completo con YOUFIT di soli venti minuti equivale a un’ora di allenamento in palestra e a trenta minuti di corsa. 

La batteria è ricaricabile tramite un semplice cavo USB. 

Elettrostimolatore glutei TESMED Max 830

Gli elettrostimolatori TESMED sono macchinari adatti alla stimolazione di ogni parte del corpo: gli elettrodi di questi macchinari sono singoli, quadrati ed impiegabili sulla qualsiasi zona si desideri stimolare. 

TESMED Max 830 possiede 220 diversi programmi, tra i quali allenamento, programmi TENS e programmi di massaggio, adattabili a diverse regioni del corpo. Da addominali e non. Questo macchinario possiede ben 99 diversi livelli di intensità. 

In dotazione sono presenti un cavo USB per la ricarica, quattro elettrodi e un manuale d’uso multilingue dal quale si potrà selezionare il programma più adatto alle proprie esigenze. 

Elettrostimolatore glutei Sanitas 66130 

I dispositivi Sanitas sono macchinari altamente specializzati nella stimolazione, nell’allenamento, nella terapia del dolore e nel massaggiamento muscolare. 

Questi dispositivi sono dotati di uno strabiliante sistema EMS-TENS, che permette al muscolo di rilassarsi dopo un esercizio intenso. 

Sanitas 66130 contiene 44 programmi diversi tra cui 6 personalizzabili tramite l’impostazione di un timer di allenamento che va dai cinque ai cento minuti. 

Questo elettrostimolatore non è wireless e non è possibile ricaricarlo tramite cavo USB, ma solo tramite l’utilizzo di microbatterie. 

Elettrostimolatore glutei Silk’n Lipo

Silk’n Lipo è un elettrostimolatore a forma di cintura, che prevede la stimolazione EMS per la trasmissione degli impulsi elettrici alla zona interessata. È un elettrostimolatore per cosce e glutei.

Il suo impiego è uno dei più semplici e immediati: baserà infatti circondare il fondoschiena con la cintura, in modo che i due elettrostimolatori si trovino sulle natiche. Gli impulsi elettrici aiuteranno a sciogliere il grasso corporeo e a rimodellare la figura snellendo gli accumuli di grasso che si localizzano lateralmente ai fianchi e alle cosce. 

Ciascun programma ha una durata di circa quindici minuti ed è consigliabile utilizzare la cintura un massimo di tre volte alla settimana.

Elettrostimolatore glutei Compex Fit 3.0

Compex Fit 3.0 è un elettrostimolatore professionale, ottimo per gli appassionati di fitness o per tutti coloro che tengono particolarmente alla propria forma fisica. 

Questo elettrostimolatore possiede una tecnologia davvero all’avanguardia: dispone infatti di uno scanner intelligente in grado di analizzare il muscolo e di programmare al momento i parametri di stimolazione degli elettrodi, in modo da poter sfruttare al meglio le proprie capacità fisiche senza tuttavia stressare le fibre muscolari. 

Compex Fit 3.0 comprende inoltre 20 programmi specializzati in recupero, massaggio e riabilitazione muscolare grazie all’impiego della tecnologia TENS e 10 programmi finalizzati a scolpire e tonificare i glutei e tutti i muscoli del corpo.

Uno dei migliori sul mercato.

Elettrostimolatore glutei Compex Sport Elite

Questo elettrostimolatore funziona tramite elettrodi, mediante i quali è possibile stimolare qualsiasi parte del corpo, compresi i glutei. 

Esso possiede ben 5 livelli di intensità, regolabili in base alle proprie esigenze e necessità: il macchinario è inoltre dotato di un tempo di alternanza lavoro riposo preimpostato che varia dai 2 ai 35 secondi. 

Compex Sport Elite possiede batterie ricaricabili con una durata di circa quindici ore.

Elettrostimolatore glutei Boston Tech WE-112

Boston Tech WE-112 è dotato di tre diversi programmi che comprendono la funzionalità EMS, per la stimolazione durante l’esercizio muscolare, TENS per il rilassamento e il massaggio per sciogliere al meglio l’acido lattico prodotto durante l’allenamento. 

Questo strumento è dotato di due differenti canali di stimolazione e prevede l’uscita di quattro elettrodi, esso inoltre possiede più di 60 livelli di intensità e 36 diversi programmi. 

In dotazione sono presenti batterie ricaricabili, quattro elettrodi adesivi dotati di una straordinaria aderenza e un manuale di utilizzo mediante il quale si potrà facilmente individuare il trattamento più adatto alle proprie esigenze e si potranno avere ulteriori delucidazioni riguardo il funzionamento del macchinario. 

Elettrostimolatore glutei HOSEON Hip Trainer

HOSEON Hip Trainer è un elettrostimolatore a fascia per i glutei, progettato anche per snellire i fianchi e per rimodellare la linea delle anche, snellendo e riequilibrando la siluette mediante la tonificazione di muscoli e tessuti. 

Questo macchinario è dotato di 6 diversi programmi e di 10 diversi livelli di intensità: sarà sufficiente allenarsi per venti minuti al giorno e i risultati saranno già visibili nei primi due mesi di utilizzo. 

I pad in gel di questo prodotto sono invisibili e sottili, e possono essere indossati in qualunque momento della giornata senza dare nell’occhio. Il macchinario prevede un funzionamento esclusivamente wireless ed è ricaricabile mediante cavo USB, fornito in dotazione. 

Elettrostimolatore glutei prorelax TENS+EMS Duo Comfort

Questo elettrostimolatore prorelax funziona tramite l’impiego di elettrodi ed è certificato come prodotto medicale. 

Prorelax Duo Comfort è dotato di 8 programmi predefiniti e l’intensità del trattamento è regolabile su dodici livelli differenti. E’ possibile impostare il programma che più si preferisce attraverso lo schermo illuminato del dispositivo. 

L’elettrostimolatore è caricabile attraverso cavo USB.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here