Migliori attrezzi per gambe e glutei

I migliori attrezzi per gambe e glutei insieme ad un piano di esercizi e ad un costante piano di allenamento, da intensificare gradualmente, rappresentano una soluzione ottimale per rimettersi in forma, per tonificare le cosce e per scolpire i muscoli. Se magari per via di uno stile di vita eccessivamente sedentario, dovuto ad ore di lavoro al pc, hai preso qualche chilo di troppo, smaltirli con questo piano può rivelarsi una mossa di successo.

Vediamo insieme il da farsi.

Esercizi per gambe e glutei

Gli esercizi per tonificare gambe e glutei puoi svolgerli in palestra o in alternativa, se di tempo disponibile ne hai davvero poco da dedicare, più comodamente a casa. Secondo numerosi addetti ai lavori, è preferibile iniziare a corpo libero, per poi proseguire con i pesi. Il motivo? La tonificazione diventa costante e l’organismo ne trae notevoli benefici.

Eccoti pertanto una lista di esercizi per gambe e glutei che puoi eseguire anche a casa.

1. Adduttori: sdraiati sul dorso, metti le braccia lungo il corpo e porta le gambe verso l’alto, piegandole leggermente. Accertati che la zona lombare risulti aderente al pavimento, contrai gli addominali e spingi i glutei all’indietro. I miglioramenti della tua condizione fisica sono assicurati.

2. Abduttori: distenditi su un fianco con la schiena dritta e i glutei in linea. Contrai gli addominali e, da terra, piega le gambe. Lo scopo è quello di dare massimo equilibrio. 2 serie da 20 ripetizioni cadauna fanno parte del piano ideale per i novizi. Ad un livello intermedio, passa a 3 serie da 20 ripetizioni ciascuna. Solo quando ti sentirai particolarmente in forma, potrai passare a 4 x 20, ripetendo poi con l’altra gamba.

3. Squat: in posizione eretta e con la schiena dritta, metti il petto in fuori e contrai gli addominali. Porta poi indietro il bacino e divarica le gambe, rivolgendo leggermente in avanti le punte dei piedi. Effettua poi i piegamenti e risali in posizione eretta, prestando attenzione al fatto che le ginocchia restino in linea con le punte dei piedi. Le ripetizioni partono da 2×20, proseguono con 3×25 e si concludono con 4×25.

4. Affondi: tra gli esercizi cosce più in voga. Direttamente in piedi, porta in avanti leggermente la gamba destra e metti le mani sui fianchi. A questo punto, la gamba destra va piegata, tenendo la schiena dritta. Torna infine alla posizione iniziale. Per tonificare le cosce, è bene procedere con 20 ripetizioni per gamba.

Allena i glutei con questi esercizi e rimettiti in forma.

Attrezzi per rassodare interno coscia

Sul fantastico portale di e-commerce Amazon vi sono una miriade di attrezzi ginnici che ti consentono di rassodare interno coscia. Denominatore comune di questi arnesi fitness è che presentano colori decisamente sgargianti e che sono equipaggiati con un piccolo computer, la cui mission di fondo consiste nel mostrarti quanti esercizi hai portato a termine nel corso di un preciso arco temporale, da te selezionato a monte. Ma non è tutto, visto che i dati delle sessioni di allenamento vengono immagazzinati proprio all’interno di questo computer da bordo, in modo che tu possa avere a portata di mano i progressi effettivi conseguiti nel corso del tempo. 

Il funzionamento dei suddetti attrezzi volti a rassodare l’interno coscia verte tutto attorno ad un sistema a molla centrale. Nel corso dell’allenamento, tutti i muscoli dell’interno coscia verranno chiamati in causa e lavoreranno in maniera alquanto intensiva, visto che dovranno fare una pressione non indifferente sulla molla. Questi attrezzi non apportano benefici solo alle cosce, dato che sono utili anche per tonificare gambe e glutei.

Utilizzare questi attrezzi ginnici insieme ad un piano strutturato di esercizi per le gambe ti permetterà di accelerare i tempi per ritornare in forma.

Fili elastici per glutei

Desideri sollevare il tuo lato b? Beh, i fili elastici per glutei possono essere una soluzione, qualora il programma di esercizi non si rivelasse utile. D’altronde, si sa, non sempre il corpo tende a rispondere nella maniera adeguata agli sforzi compiuti in palestra. In cosa consiste questa ulteriore alternativa? In estrema sintesi, di una nuovo tipo di intervento chirurgico, noto anche come tecnica dei fili permanenti. Sostanzialmente, con l’operazione vengono sollevati i tessuti molli dei glutei, senza la necessità di ricorrere alle protesi. Ad essere introdotto è un filo elastico biocompatibile all’interno dell’area interessata: l’intento prioritario è quello di conferire ai glutei un effetto push-up naturale, donando un aspetto migliore, sodo e tondo. Rassodare glutei diventa cosa naturale.

L’intervento chirurgico di durata pari più o meno ad un’ora viene eseguito in regime ambulatoriale ed in anestesia locale. Il filo di silicone va inserito sotto cute e si utilizza una sutura chirurgica incentrata su un mono-filamento di silicone. In definitiva, con i fili elastici per glutei, avere un lato b da star non sarà più un miraggio.

Stepper glutei

Per perdere peso e per tonificare la parte inferiore del corpo, non c’è attrezzo da fitness più completo dello stepper glutei. Di costa si tratta? In estrema sintesi, lo stepper per glutei è una valida macchina, equipaggiata da due pedane antiscivolo, dove dovrai posizionare i tuoi piedi.

L’intento è quello di riprodurre alla perfezione l’esercizio di salire le scale. Grazie alla presenza di un sistema a pistone, le pedane si alzeranno e si abbasseranno alternativamente. Toccherà poi al regolatore di intensità consentire la variazione dello sforzo. Trattasi nel complesso di uno dei più completi attrezzi da fitness per il rimodellamento gambe e glutei.

Di modelli di stepper ce ne sono a iosa: in commercio si trovano soluzioni con un manubrio situato nella parte anteriore, al fine di garantire equilibrio; sono disponibili poi versioni mini, facilmente trasportabili, magari in vacanza. La presenza del computer di bordo è una caratteristica tecnica comune a molti stepper glutei: l’intento è quello di settare il ritmo, l’intensità e altri parametri di allenamento, oltre che controllare il battito cardiaco.

Insomma, lo stepper si conferma uno dei migliori attrezzi palestra per rassodare gambe e glutei.

Vogatore da casa

Il classico vogatore da casa si conferma uno dei più validi attrezzi per gambe e glutei, in quanto simula in modo abbastanza fedele quella serie di gesti effettuati su una canoa. Risultato? Snellire le gambe, rassodare i glutei e scolpire la muscolatura diventa cosa fattibile, se ti alleni in maniera costante. Dato che ad essere coinvolti sono numerosi muscoli del corpo, ne consegue che il vogatore da casa risulta uno degli strumenti da home fitness più consigliati in assoluto. Se sei un principiante, è bene iniziare con un programma di allenamento leggero, incentrato su vogate non particolarmente intensive. Più ti abituerai con il vogatore da casa, tanto più potrai intensificare gli allenamenti, aumentando considerevolmente la resistenza.

Quali sono i migliori attrezzi per gambe e glutei?

Detto ciò, ti segnaliamo ben 15 attrezzi da palestra per rassodare gambe e glutei che insieme ad un programma di esercizi cosce, ti consentirà di raggiungere il tuo peso forma. Segnaleremo attrezzi economici, di fascia media e alcuni professionali.

Body Sculpture BA105

Uno dei classici attrezzi per gambe e glutei, rientranti nella fascia di primo prezzo. Il suo utilizzo è semplicissimo, visto che è sufficiente porlo fra le ginocchia e opporre resistenza alla muscolatura delle gambe. Chi è alle prime armi con gli esercizi di questo genere, lo apprezzerà di sicuro, perché aprendo e chiudendo le gambe, potrà migliorare e di molto il suo stato di forma. Nel complesso, Body Sculpture BA105 si conferma uno dei migliori attrezzi per tonificare gambe e glutei. Ci si può allenare in qualsiasi momento, a casa o in palestra, a terra o da seduti. L’interno coscia e i glutei ne gioveranno. Altri muscoli tirati in ballo, saranno quelli delle spalle e del petto.

Questo arnese da fitness piace particolarmente per il design ben curato e per l’imbottitura in schiuma, davvero morbida e piacevole al tatto.

Ultrasport Up Down Stepper

Un ottimo stepper, considerato uno degli attrezzi per gambe e glutei più meritevoli di attenzione fra quelli rientranti nella fascia low cost. Simula le scale che è una meraviglia e rassoda le gambe ed i glutei. Il fiore all’occhiello di questo articolo è rappresentato dal solido telaio in metallo: quello che occorre per i principianti alla ricerca di stepper dalla struttura robusta. Le pedaliere antiscivolo sono extra-large; altamente efficienti sono poi i cilindri idraulici che si rivelano il massimo del comfort per una sessione di allenamento uniforme. Infine, l’home trainer fa bene il suo lavoro quando si tratta di allenare i muscoli del torace, dei glutei, dei fianchi e delle gambe.

Bootyco Fascia Booty Belt

Una fascia elastica, economica nel prezzo, la cui logica di funzionamento consiste nell’isolare i muscoli dei glutei, per migliorarne le forme. Quello che occorre per un lato b perfetto. L’elastometro termoplastico, materiale di base, espone al minimo questo articolo della categoria fitness alle minacce dell’usura.

Yoakuee Elettrostimolatore Muscolare

Una macchina in grado di tonificare i muscoli dei glutei con 20 modalità di simulazione e 50 livelli di intensità. Prezzo accessibilissimo e tecnologia electrical muscle stimulation i suoi fattori cardine.

Ynxing

Concludiamo la categoria degli attrezzi di fascia economica, volti a rassodare gluteie gambe, con questo trimmer in PVC. Il classico attrezzo da palestra, ideale per tonificare i muscoli del corpo, prestando attenzione a glutei, gambe e cosce, ma non solo.

Physionics

Inauguriamo la lista dei migliori attrezzi per gambe e glutei, per ciò che concerne la fascia media, con questa pratica panca multifunzionale, dalla struttura robusta in acciaio e dal fissaggio gambe imbottito. Allenarti con questa panca, facendo esercizi per gambee glutei, sarà uno spasso.

Sportstech RSX400

Un vogatore polivalente e salvaspazio rientrante nella categoria dei più validi attrezzi per rassodare glutei e gambe. Le ruote integrate ti garantiscono spostamenti semplicissimi. 20 kg di peso, 170 x 53 x 82 centimetri di dimensioni, 8 livelli di resistenza, telaio in acciaio e display multi-funzionale che restituisce dati relativi a velocità, potenza, distanza e tempo, costituiscono alcuni dei punti di forza di questo arnese, decisamente gettonato su Amazon. Il motivo? Sportstech RSX400 è adatto ad ogni tipologia di allenamento, sia a casa che fuori, sia per chi è alle prime armi nel mondo del fitness che per i professionisti affermati. Menzione speciale, infine, la merita senz’altro la mobile App Hometrainer così come la fascia toracica utile per rilevare i dati del battito cardiaco.

Come molti strumenti di questa categoria, vi sono dei limiti di supporto del peso: questo vogatore non va oltre ai 100 kg di peso e ad 1,80 metri di altezza

JK Fitness 5070 Vogatore

Un vogatore da casa pieghevole, ideale per chi vive in contesti domestici non particolarmente capienti, dove ottimizzare gli spazi risulta essenziale. Questo attrezzo ti consente di allenare al meglio quasi tutti i muscoli. Con 12 livelli di resistenza, puoi iniziare il programma di esercizi in maniera rilassata, per poi intensificare la sessione di allenamento in maniera graduale. Punto di forza di questo prodotto è di sicuro il display LCD che è di chiara lettura, in quanto presenta informazioni del calibro di vogate, tempo di allenamento e calorie smaltite in una singola schermata. Peccato solo che il peso massimo supportato non vada oltre ai 90 kg.

Body Sculpture BE5920, Cyclette ellittica

Tra gli attrezzi fitness per gambe e glutei più apprezzati in assoluto tra quelli facenti parte della fascia media. La sua efficacia è palese nel momento in cui, lavorando sui glutei, intendi smaltire i chili superflui. Gran parte del merito dei risultati apportati risiedono nell’esercizio aerobico, in grado di agevolare lo sviluppo della massa muscolare. 

Questa cyclette ellittica ti consente di regolare la resistenza, sulla base di quelle che sono le tue necessità. Motivo per cui, il target di riferimento è eterogeneo: puoi acquistare Body Sculpture BE5920, Cyclette ellittica se sei alle prime armi nel fare esercizi per gambe di questo genere che se hai già un livello di resistenza eccellente. Allenandoti in piedi, inoltre, non sottoporrai il bacino e la schiena a sforzi eccessivi. 

Se sei amante del jogging, dello stepping e del ciclismo, questa cyclette fa proprio al caso tuo. I suoi punti di forza risiedono nel computer di bordo, in grado di mostrarti le calorie bruciate, la velocità, la distanza percorsa ed il tempo di allenamento. Ottimo anche il poggiapiedi XL antiscivolo. Peccato solo che il peso massimo supportato sia pari a 100 kg.

Leg Master Totalbody

Se sei alla ricerca di attrezzi da palestra per gambe e glutei, contraddistinti da qualità eccellente, da prezzo intermedio e da risultati sicuri, con questo arnese vai sul sicuro. I movimenti di apertura e di chiusura ti danno la possibilità di allenare anche l’interno coscia e i fianchi. La leggerezza e la pieghevolezza di Leg Master Totalbody sono due dei suoi tratti distintivi, fondamentali per portarli sempre con te ed allenarti anche fuori casa. L’articolo è inoltre di semplice assemblaggio, assicura risultati sin nel breve periodo e dispone di un’altezza del manubrio regolabile, al fine di permettere ai vari utenti di adattarsi al meglio.

Occhio solo al fatto che il peso massimo supportato corrisponde a 110 kg.

Sportstech RSX600

Qui si è già nella fascia alta. Questo vogatore, tra i modelli magnetici di tipo professionale, è di sicuro uno dei più completi fra quelli ad oggi disponibili in commercio. La sobrietà del design, la linearità delle forme e la cura dei dettagli hanno permesso al produttore di ottenere in questa nicchia di articoli un vantaggio competitivo non indifferente. Ideale per esercizi gambe e glutei grazie al sedile ergonomico, imperniato su un sistema da 4 rotelle, dotato di cuscinetti a sfera e di telaio realizzato interamente in alluminio. Sono ben 16 i livelli di resistenza. 

Leggendo le recensioni su internet, chi lo ha acquistato è dell’idea che testando Sportstech RSX600, le vogate sono così realistiche da avere la sensazione di fare canottaggio. Ottimo il display LCD multi-funzionale, in quanto ti propone la panoramica di tutti i dati sui principali parametri testé già esaminati, ma anche in quanto ti suggerisce il programma di allenamento che fa al caso tuo. Se stai cercando attrezzi per rassodare glutei e gambe, il suddetto vogatore è sul pezzo.

WaterRower 100 S4

Definito all’unisono come uno dei più interessanti vogatori ad acqua di tipo professionale. Realizzato in elegante legno di frassino, ti permette di portare a termine sessioni di allenamento di qualità, incentrate su esercizi per gambee glutei che scolpiranno la tua muscolatura. Il target di quello che è attualmente uno dei migliori attrezzi per gambe e glutei è costituito principalmente da coloro che utilizzano da diversi anni il vogatore. Se rientri tra questi ed intendi spendere qualche soldino, in cambio di prestazioni fuori dall’ordinario, WaterRower 100 S4 un pensierino lo merita. 

Sportstech Cyclette SX200 

Nota come la bicicletta brucia grassi, trattasi di uno dei più interessanti attrezzi palestra per gambe e glutei, specie fra quelli top di gamma. Ci convince in termini di design, principalmente per i braccioli imbottiti ed aerodinamici, oltre che per tutta una serie di caratteristiche interessanti, particolarmente a cuore di chi, come te, ama lo sport e il fitness: display LCD multifunzione, porta borraccia, sedile sportivo e non solo. La silenziosità del motore rende questo articolo come uno dei più validi.

Fassi FB 250

Sempre nel campo delle cyclette verticali, segnaliamo questo modello, particolarmente adatto a tonificare gambe e glutei, oltre che a snellire le cosce. Va anche per la maggiore tra chi è in fase di riabilitazione fisica. Le performance sono uniche: 12 livelli di resistenza, 24 programmi di allenamento, display LCD 13 x 7 centimetri e supporto di 150 kg di peso massimo. Insomma, una certezza. Soldi spesi bene, quelli per la Fassi FB 250.

Hammer Rower Cobra – Vogatore

Concludiamo l’elenco dei migliori attrezzi per gambe e glutei con un vogatore professionale, meritevole di attenzione, dotato di triplice regolazione di inclinazione manuale, 12 livelli di resistenza, solida struttura in acciaio ed eleganza nel design. Un must have, se sei tra chi desidera portarsi a casa uno dei più validi attrezzi per rassodare glutei e gambe.

Insomma, questa la nostra lista. E tu, sei rimasto soddisfatto a seguito dell’utilizzo di uno degli attrezzi da palestra per gambe e glutei? Dicci pure la tua. 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here