ganoderma lucidum per dimagrire

Recensione integratore fungo reishi

Il Ganoderma Reishi per dimagrire: Bio Reishi

La natura è una costante fonte di scoperta. La ricchezza della nostra biosfera preserva una varietà inimmaginabile di specie, sia piante che animali.


Da millenni gli uomini si prodigano nel tentativo di cogliere quanti più benefici possibili dalla natura, in particolare dal mondo vegetale. Esistono erbe, alghe, radici, spezie e molti altri prodotti della nostra terra che posseggono delle proprietà nascoste che spesso passano inosservate. 


Un esempio lampante è quello del ganoderma. Questo fungo, noto anche come reishi, è diffuso e conosciuto in Asia, specialmente in Cina e Giappone, per i suoi benefici e le sue proprietà.

Gli imperatori erano soliti definirlo “il fungo dell’immortalità” per l’efficacia dei suoi principi sull’organismo. 


Dopo anni di studi e ricerche, la notorietà di questo fungo sembra aumentare di anno in anno. C’è chi, come Bioness, ha deciso di racchiudere tutto il potere del ganoderma lucidum in un unico integratore per aiutare le persone a dimagrire in maniera efficace e salutare. Il prodotto è molto apprezzato: in vari forum molti consigliano il Fungo Reishi, naturale e praticamente privo di controindicazioni.

 
Ma cerchiamo di dare un’occhiata più da vicino ai segreti di questo prodotto.

Fungo Reishi: Proprietà e Benefici

Prima di vedere quanto utile sia il ganoderma per dimagrire, è utile conoscere qualche nozione in più su questo prodotto prodigioso.


Come accennato prima il fungo reishi è coltivato sia in Cina che in Giappone sin dall’antichità. Entrambi questi popoli ne riconobbero con immensa gioia le proprietà officinali e lo impiegarono largamente in diverse preparazioni.


Esteriormente il ganoderma presenta un cappello dalla forma circolare del diametro di circa 15 centimetri. Può avere anche forma reniforme o a ventaglio. Presenta un’inconfondibile colorazione bruno-ramata e ha la tendenza ad ingiallire sui bordi man mano che invecchia.


Presenta striature concentriche che gli conferiscono un aspetto zonato. In Cina è conosciuto con il nome di Ling Zhi e cresce prevalentemente parassitando i tronchi di querce o castagni, nel periodo tra la primavera inoltrata, l’estate e l’autunno.


Il Reishi non è immediatamente commestibile: ha un sapore legnoso e tendente all’amaro. Erboristi e medici l’hanno essiccato e ridotto in polvere con scopi curativi fin dal secondo secolo avanti Cristo. 


La caratteristica comune a tutte le applicazioni di Ganoderma in unguenti, decotti o liquori, era la stupefacente capacità rinvigorente. Per questo molti imperatori lo chiamavano “fungo dell’immortalità”, quasi potesse promettere la vita eterna. 
Veniva impiegato principalmente per aumentare longevità e bellezza, anche se era indubbio che giovasse sia per la concentrazione mentale che per la sanificazione fisica.
Il fungo è giunto sino ai nostri giorni e le conoscenze su di esso si sono notevolmente approfondite.

Ganoderma Lucidum opinioni mediche

Le opinioni mediche sul Ganoderma Lucidum ne hanno evidenziato le proprietà positive. Le analisi biochimiche hanno rilevato un alto contenuto di polisaccaridi all’interno del reishi, il quale produrrebbe anche un gruppo di triterpeni chiamati acidi ganoderici.
L’alta concentrazione di polisaccaridi lo rende un adattogeno naturale. Per adattogeni si intendono farmaci o rimedi erboristici in grado di accrescere la capacità dell’organismo di resistere a stress di varia natura, siano essi di tipo fisico o psichico.


All’interno del Ganoderma è contenuta una percentuale di Germanio, utile a favorire l’ossigenazione del sangue ed affaticare di meno il cuore. Oltre a questi principi attivi si è riscontrata la presenza di numerosi antiossidanti (oltre 150), che svolgono importanti funzioni di riattivazione degli organi principali e di regolazione del sistema immunitario.


L’assunzione di Ganoderma Lucidum per dimagrire viene anche proposta per migliorare il funzionamento del sistema nervoso, contrastare il sopraggiungere di infezioni virali (come suina e aviaria). 
Può essere consigliato nei casi di malattie respiratorie e del sistema cardiocircolatorio, specialmente per soggetti con pressione alta ed elevati livelli di colesterolo. 
addirittura risultato efficace in casi di malattie renali ed epatiche, arrecando giovamento persino in alcune forme tumorali.


Il suo utilizzo è stato consigliato anche per contrastare infezioni da HIV e AIDS e molti altri disturbi (ulcere gastriche, avvelenamenti, dolori associati all’Herpes). 
I benefici non si sono riscontrati solo a livello fisico: il ganoderma è molto efficace nel ridurre lo stress, l’insonnia e la spossatezza.


Ciò che sorprende maggiormente è la presenza pressoché nulla di controindicazioni. I casi in cui il ganoderma viene sconsigliato sono pochi e tutti legati al sistema cardiocircolatorio.
La sua assunzione non viene consigliata a soggetti con pressione bassa oppure affetti da disturbi emorragici (tra cui la trombocitopenia). Ciò si spiega con l’azione di rallentamento della coagulazione del sangue esercitata dal reishi. Per questo si consiglia sempre di consultare un medico prima dell’assunzione, specialmente nel caso in cui si stiano già prendendo farmaci antipertensivi, anticoagulanti o antiaggreganti.

Ganoderma per dimagrire opinioni

Il ganoderma reishi fa dimagrire?

Preziose e numerose, quindi, sono le qualità insite in questo fungo orientale. Oltre a tutti questi principi, il reishi è sempre più nominato per la sua efficacia nella perdita del peso.
Pareri di medici e studiosi si moltiplicano sul web. Cercando in rete è possibile notare che uno degli argomenti più dibattuti in molti forum è proprio se va bene il ganoderma lucidum reishi per dimagrire.


Questa convinzione è data dal fatto che il fungo dell’immortalità compie un importante lavoro di riattivazione dell’organismo. L’ondata di vitalità viene recepita anche a livello cellulare. La sensazione è quella di un vigore nuovo, giustificato da un innalzamento del lavoro metabolico, a cui si accompagna un’importante azione di riequilibrio delle funzioni biologiche.


Per questo il Ganoderma funziona per dimagrire.

A differenza di tutte quelle diete fasulle che portano a dimagrimenti drastici, con chili persi che vengono recuperati con addirittura qualche aggiunta, il reishi permette una perdita di peso graduale ma costante.


Il ganoderma è utile anche nel fortificare e tonificare l’organismo, nel trasmettere energie e vitalità e nell’eliminare tutte quelle tossine che frenano l’organismo, rendendolo fiacco e stanco. 
Nell’affermare che il fungo reishi per dimagrire funziona, sottintendiamo anche un miglioramento della qualità della vita a trecentosessanta gradi. 

Fungo reishi dove si compra


Nonostante le comprovate qualità di questo fungo e il crescente interesse certificato dalle sempre più numerose recensioni sulle proprietà del ganoderma, i prodotti basati su di esso non sono sempre così semplici da reperire.


Una prima opzione è quella di rivolgersi alla farmacia o erboristeria. Raramente sarà possibile trovarli pronti ed esposti, tuttavia potranno essere ordinati su richiesta ma a prezzi elevatissimi. E Il problema è che molto spesso i prodotti che vengono recapitati attraverso questi canali non sono così salutari come si potrebbe pensare.


È importante informarsi e leggere attentamente gli ingredienti, poichè spesso possono contenere addensanti, maltodestrine e conservanti, che inficiano l’azione benefica del reishi.


Come ben sappiamo gli acquisti online sono una delle caratteristiche del nostro periodo storico. Su internet è possibile trovare negozi online molto forniti, che assicurino la provenienza dei prodotti oltre alla qualità.
Da non sottovalutare è anche l’aspetto economico. Online la scelta è maggiore e, nel rapporto qualità prezzo, è sicuramente migliore rispetto ai prodotti trovabili nei negozi fisici, dove spesso le maggiorazioni sono troppo esagerate. 

Per questo motivo, essendo distributori ufficiali Bioness, potrai trovare il migliore integratore al ganoderma e fungo reshi disponibile sul mercato, al miglior prezzo.

Basta compilare il modulo qua sotto, e l’ordine verrà immediatamente inoltrato alla casa produttrice.

La spedizione a domicilio è gratuita.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here